Showcase Works
open

Come Operiamo

 Home / Come Operiamo
myNPL raccoglie la disponibilità dei grandi Operatori a cedere i loro portafogli e rielabora e riordina i crediti secondo criteri di suddivisione sia territoriale che di tipologia (finanziaria/utilities/commerciale).

Effettua in autonomia una prima due diligence per la verifica della completezza documentale e si accorda con la Cedente sul giusto prezzo di cessione da proporre al mercato.

La società di recupero che intende acquistare il proprio portafoglio, potrà rivolgersi direttamente a myNPL che ne chiarirà ogni caratteristica nella totale e piena trasparenza e nel rispetto dell’attuale normativa sulla privacy (Reg. UE 2016/679 del 27 aprile 2016 e successivi provvedimenti di attuazione).

Ove la società di recupero intenda procedere concretamente all’acquisto, myNPL la assisterà in ogni aspetto operativo sino al perfezionamento del contratto, compresa la consegna delle lettere di cessione e della documentazione probatoria.



IMPORTANTE:
  • myNPL svolge unicamente un servizio di assistenza e consulenza commerciale/tecnica/amministrativa. La cessione avverrà sempre direttamente fra la singola società di recupero e la società finanziaria cedente.