Showcase Works
open

Come Operiamo

 Home / Come Operiamo
myNPL raccoglie la disponibilità dei grandi Operatori a cedere i loro portafogli e rielabora e riordina i crediti secondo criteri di suddivisione sia territoriale che di tipologia.

Effettua in autonomia una prima due diligence per la verifica della completezza documentale e si accorda con la Cedente sul giusto prezzo di cessione da proporre al mercato.

myNPL prevede due modalita’ di cessione
  • DIRETTA, per chi accede alla pagina PORTAFOGLI: l’accesso alla visione del portafoglio è possibile a tutti i soggetti interessati che siano provvisti delle autorizzazioni necessarie all’acquisto di crediti.
    Il portafoglio viene assegnato al primo che invia l’ offerta vincolante al prezzo prefissato.

  • PROCEDURA COMPETITIVA, per chi accede all’area riservata GARE: l’accesso alla valutazione del portafoglio è consentita solo su invito e con password dedicata.
    Il portafoglio verrà aggiudicato al miglior offerente entro il termine indicato.


Chi desidera maggiori informazioni potrà rivolgersi direttamente a myNPL che chiarirà ogni aspetto dell’ operatività nella totale e piena trasparenza e nel rispetto dell’attuale normativa sulla privacy (Reg. UE 2016/679 del 27 aprile 2016 e successivi provvedimenti di attuazione).

IMPORTANTE:

  • myNPL svolge unicamente un servizio di assistenza e consulenza commerciale/tecnica/amministrativa. La cessione avverrà sempre direttamente tra Cedente e Cessionario.